BANDO MARCHI + 2022: ancora disponibili le risorse finanziarie
Ad oggi risultano ancora disponibili seppur “in esaurimento” le risorse finanziarie stanziate dal MISE nell’ambito del Bando Marchi +2022 per agevolare le micro, piccole e medie imprese con sede legale ed operativa in Italia nelle attività di tutela dei marchi dell’Unione Europea ed internazionali.
La domanda di agevolazione può essere presentata da imprese che dal 01.06.2019 hanno depositato ed ottenuto la registrazione di marchi dell’Unione Europea (MISURA A) e/o depositato ed ottenuta la pubblicazione di marchi internazionali (MISURA B).
Spese rimborsabili: progettazione della rappresentazione del marchio, tasse ufficiali per la registrazione del marchio, assistenza per il deposito, ricerche di anteriorità, assistenza legale per azioni di tutela del marchio a seguito opposizione ricevuta.
Per entrambe le misure l’agevolazione presuppone l’acquisizione di servizi specialistici erogati da professionisti iscritti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, avvocati, centri PAT LIB.
Se hai depositato un marchio dell’Unione Europea e/o internazionale dopo il 01.06.2019 e/o svolto una delle attività sopra elencate affidandoti ad un Consulente Marchi e/o ad un avvocato, contattaci.
Verificheremo insieme se hai i requisiti per accedere al finanziamento.